ACP, American College of Prosthodontics: Gianluca Paniz è relatore presso il Congresso Annuale di New Orleans, USA.
7 novembre 2014
Durante l’ultimo congresso annuale dell ACP (leggi di seguito), nella sessione dedicata ai Soci Attivi, Gianluca Paniz presenta i risultati di uno studio retrospettivo sul trattamento dei pazienti dentali con protesi su impianti. In questo studio, Gianluca ha analizzato tutte le complicanze protesiche che possono incorrere nei pazienti trattati con protesi fisse totali su impianti, a carico immediato o differito o attraverso chirurgia guidata o tradizionale, mostrando i risultati di clinici di oltre 200 protesi trattate negli anni.
L’American College of Prosthodontics, fondata nel 1970, è un’organizzazione educativa e scientifica creata per rappresentare i bisogni e gli interessi di odontoiatri, odontotecnici e pazienti, fornendo un mezzo per stimolare la consapevolezza e l’interesse nel campo dell’odontoiatria protesica. L’obiettivo dell’ACP è quello di essere la risorsa globale di tutti gli aspetti della specialità.
L’American College of Prosthodontics ha più di 3.000 membri a livello internazionale tra cui odontoiatri specializzati in protesi, odontotecnici certificati, studenti e altri professionisti dentali che hanno contribuito in maniera significativa alla specialità. (www.gotoapro.org)