Congresso Internazionale AIOP (Accademia Italiana Odontoiatria Protesica)
24 novembre 2013
21-23 Novembre 2013
In occasione del “XXXIII Congresso Internazionale” dell’accademia italiana di riferimento per la protesi dentaria (www.aiop.com) Gianluca Paniz è stato relatore, nella giornata di giovedi 21, duranti i workshop precongressuali. Ancora una volta sono stati affrontati i concetti protesici più determinanti per una successo estetico sugli impianti. Materiali estetici (come il disilicato di litio) e biocompatibili (come il titanio) aiutano a raggiungere una naturale integrazione delle protesi sugli impianti e a mantenere stabili le gengive e i livelli ossei sia a medio che a lungo termine.
Durante il congresso, Gianluca Paniz ha passato molto tempo con uno dei suoi mentori, Dr Kenneth Malament (www.bostonprosthodontics.com) , relatore nella giornata di sabato. Dr Malament è uno dei professionisti di maggior succeso degli Stati Uniti sia da un punto di vista clinico (lo studio di maggior successo a Boston con una clientela unica!!!), accademico (ha ricoperto incarichi di presidenza in tutte le più importanti società americane di odontoiatria protesica oltre ad essere professore presso la TUFTS University), di ricerca (ha all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche ed è parte di uno dei più importanti team di ricerca modiale sulle ceramiche dentali). Dr Malament ha avuto modo di visitare Padova, i suoi dintorni e lo studio dentistico PANIZ.
Nella sessione poster del Congresso AIOP è stato anche presentato l’ultimo lavoro di ricerca completato da Gianluca Paniz presso l’Università degli Studi di Padova, argomento della tesi di laurea del neo-dottor Paolo Zalunardo, che lo ha presentato nella sessione poster.